Pulizie? Richieste più veloci, clienti più contenti

| | 0 Comment| 15:41

Servizio di pulizia in azienda

Categories:

Offri ai tuoi clienti un tool per velocizzare il processo di ordine per migliorare la customer satisfaction.

Partiamo da questo presupposto: i clienti sono sempre di fretta. Hanno poco tempo da dedicare a tutto quello che non è prettamente legato all’attività aziendale. Soprattutto se si tratta di un dipendente di un’azienda di piccole o medie dimensioni.

Occuparsi, poi, di tutto ciò che riguarda la pulizia o la manutenzione dei locali è in fondo alla lista delle cose da fare: ricordarsi di ordinare una nuova fornitura di disinfettante per le mani o richiedere la pulizia di una sala è un di più di cui si vorrebbe fare volentieri a meno.

Come offrire un servizio di pulizia che sia allo stesso tempo efficiente e che non procuri il minimo stress ai tuoi clienti?

I vantaggi della dematerializzazione

Una soluzione è la dematerializzazione del processo di richiesta del servizio. In altre parole, offrire all’azienda cliente uno strumento digitale che permetta di ordinare in pochi secondi la prestazione desiderata.

Con la pandemia di SARS Covid-19 le abitudini di acquisto sono cambiate: le barriere che prima relegavano lo shopping online a un’alternativa poco sfruttata agli acquisti sul posto o effettuati telefonicamente sono state definitivamente abbattute. Anche in ambiente aziendale, gli addetti agli acquisti e al rapporto con i fornitori hanno iniziato a preferire una relazione più veloce e dematerializzata.

Adottare uno strumento digitale ti aiuterebbe a:

  • processare le richieste dei clienti in modo più veloce
  • apparire all’avanguardia e migliorare l’immagine del tuo brand
  • offrire un servizio più efficiente e, quindi, aumentare il grado di
    soddisfazione dei tuoi clienti
  • aumentare i profitti grazie al numero maggiore di richieste

Ogni azienda ha le sue necessità. Se stai cercando, però, uno strumento flessibile e adattabile alla tua offerta, allora Jaqui potrebbe fare al caso tuo.

Preparazione della sala per un meeting aziendale

Jaqui e i servizi on site

I servizi on site sono tutte quelle prestazioni che si svolgono sul posto, comprendono quindi tutti gli interventi di pulizia e manutenzione degli spazi aziendali. L’app Jaqui permette di gestire il loro processo di richiesta e organizzazione attraverso la funzione IFM.

Gli utenti ordinano sull’app i servizi di cui hanno bisogno tra quelli che hai elencato, selezionando le opzioni che preferisco. Poi, scelgono la data e l’ora in base alle tempistiche che hai stabilito e selezionano il metodo di pagamento concordato. Tutto in una manciata di minuti.

Tu puoi definire l’offerta nel dettaglio, gestire tutte le richieste e scaricare i report per la gestione fiscale da un unico gestionale.

La velocità e la praticità del servizio offerto sono vantaggi competitivi che rendono la tua azienda più forte se paragonata ai principali competitor. Un possibile utilizzo della funzione IFM, per esempio, è quello di permettere ai tuoi clienti di richiedere aggiunte al servizio offerto.

Poniamo il caso che l’azienda cliente abbia bisogno di schedulare una pulizia extra rispetto al calendario concordato, perché la settimana successiva si terrà un importante incontro con dei prospect molto interessanti. Il referente, quindi vuole che sia tutto in perfetto ordine.

Entra sull’app e sceglie il servizio di “pulizia e preparazione sala”. Prima di concludere l’ordine, però, vede comparire alcune opzioni aggiuntive che hai deciso di inserire: tipo di disposizione dei tavoli (a ferro di cavallo, in fila…), aggiunta di bottiglie d’acqua e bicchieri, fornitura di block notes e penne, ecc. Il referente, quindi, dettaglia sempre più la sua richiesta e, alla fine, conclude l’ordine.

Tu riceverai le specifiche della richiesta complete di tutte le informazioni utili e il tuo cliente non avrà avuto bisogno di contattarti per rifinire i dettagli.